I-Days 2018 sarà un grandissimo evento, e questo lo si sapeva, ma in attesa della comunicazione ufficiale degli headliners del festival la pagina facebook ufficiale ha divulgato in questi giorni le scalette di due degli artisti che prenderanno parte ad uno dei festival più attesi dell’anno. Parliamo infatti di Liam Gallagher (già due date SOLD OUT a Milano e Padova) e del ritorno dei The Offspring.
La presenza dei Pearl Jam non è ancora stata confermata in via ufficiale, tuttavia da fonti vicine a Live Nation è arrivata la notizia che l’artista di punta di questa edizione del festival milanese saranno proprio loro. Per i Pearl Jam si parla addirittura di tre date in Italia, con l’ipotesi della partecipazione della band anche al Rock In Roma che celebra quest’anno i suoi 10 anni, ed il ritorno nell’incantevole cornice dell’Arena di Verona. Ma queste sono solo ipotesi non ancora confermate.
Se queste ultime due sono solo ipotesi la partecipazione dei Pearl Jam agli I-Days 2018 è quasi certa poichè la fonte da cui viene questa informazione è la stessa che ci comunicò il cambio di location del festival prima che venisse annunciato. Da quest’anno infatti Live Nation ha deciso di abbandonare al parco dell’Autodromo di Monza in favore della Area Expo nella fiera di Rho, alle porte di Milano.
Dopo il rumour molto forte dei giorni scorsi per Liam Gallagher, siamo ora certi che l’ex frontman degli Oasis si esibirà sul palco del festival che si terrà dal 21 al 24 giugno a Rho. L’artista di Manchester presenterà il suo primo album da solista As You Were, uscito il 6 ottobre per Warner.
Nome abbastanza a sorpresa invece sono gli Offspring. La punk band famosa negli anni 90 per brani come Pretty Fly (For A White Guy) e The Kids Aren’t Alright torneranno sette anni dopo l’ultima comparsa all’allora Independent Days Festival al Parco Nord di Bologna. Per il gruppo di Dexter e Noodles sarà la terza volta al festival organizzato da Vivo Concerti, Indipendente Concerti e Live Nation, parteciparono infatti anche alla prima edizione insieme a Joe Strummer & The Mescaleros del 1999.