Rock In Roma compie 10 anni e li festeggia annunciando Macklemore, Coez, Hollywood Vampires e i Parkway Drive. In attesa dell’headliner di punta, ovvero..
Il Rock In Roma quest’anno spegne 10 candeline e oggi sono stati annunciati i primi nomi dell’edizione 10th anniversary del festival rock capitolino che si svolge tra giugno e agosto. I primi nomi ufficiali sono appunto Macklemore, Coez, Hollywood Vampires e Parkway Drive.
Il festival dell’Ippodromo delle Capannelle compie 10 anni e ha deciso per il suo compleanno di regalarsi una line up di tutto rispetto. Gli alfieri del metalcore australiano Parkway Drive saliranno sul palco del Rock in Roma per quella che sarà l’unica data italiana martedì 26 giugno insieme a Thy Art Is Murder e Emmure. La band presenterà il successore di Ire del 2015 in uscita nel 2018.
Il 3 luglio sarà la volta di un fenomeno dell’hip hop mondiale, Macklemore. Benjamin Haggerty, vero nome del rapper di Seattle, sarà a Roma martedì 3 luglio per presentare l’ultimo album Gemini. Quella di Roma è la terza data italiana, dopo le due date SOLD OUT al Fabrique di Milano in programma il 21 e 22 aprile.
Dopo due sold out il 3 e 4 febbraio al Palalottomatica, il fenomeno della nuova musica italiana Coez sarà headliner del Rock in Roma 2018 il 7 luglio. Il suo album Faccio Un Casino è disco di platino, confermando il rapper di Nocera Inferiore come il più grande artista italiano del 2017.
L’8 luglio sarà la volta degli Hollywood Vampires al festival romano, dopo la data già confermata del 7 luglio al Lucca Summer Festival. La superband formata da Johnny Depp, Alice Cooper e Joe Perry pubblicherà nel 2018 il secondo album che avrà molti brani originali e qualche cover seguito del disco omonimo del 2015.
Nome abbastanza a sorpresa invece sono gli Offspring. La punk band famosa negli anni 90 per brani come Pretty Fly (For A White Guy) e The Kids Aren’t Alright torneranno sette anni dopo l’ultima comparsa all’allora Independent Days Festival al Parco Nord di Bologna. Per il gruppo di Dexter e Noodles sarà la terza volta al festival organizzato da Vivo Concerti, Indipendente Concerti e Live Nation, parteciparono infatti anche alla prima edizione insieme a Joe Strummer & The Mescaleros del 1999.